Home / Centrifugati

Centrifugati

Centrifugati dimagranti fai da te: ricette facili e veloci per dimagrire e tornare in forma

Centrifugati dimagranti fai da te: ricette efficaci per dimagrire e tornare in forma. Vuoi perdere qualche chilo e non sai cosa fare? In questo articolo trovi tutto quello che c'è da sapere sui centrifugati per dimagrire, le verdure, la frutta e le spezie da utilizzare e le più efficaci ricette per preparare un buon centrifugato dimagrante fatto in casa.

Centrifugati dimagranti fai da te, alleati preziosi per chi è a dieta e deve perdere peso. Aiutano l’intestino ed il metabolismo e sono dei veri e propri pasti. Scopriamo tutti i segreti dei centrifugati per dimagrire fatti in casa, gli ingredienti ed alcune ricette facili e veloci. Centrifugati dimagranti: perché prepararli in casa e non comprarli già fatti? E’ vero che questi centrifugati si possono acquistare, li trovare ormai praticamente in qualsiasi supermercato, ma: non sapete che verdura o frutta è stata utilizzata, se buona o se son stati utilizzati degli scarti; sono generalmente pieni di zuccheri e conservanti; sono tagliati con altri frutti o spezie per rendere il sapore più accattivante. Decisamente è molto meglio acquistare una centrifuga e …

Read More »

Centrifugati di frutta fai da te: ricette facili e veloci

Centrifugati di frutta fai da te: 20 ricette facili e veloci per tutti i gusti. Se ami i centrifugati di frutta di stagione freschi e dissetanti, ecco 20 ricette facili e veloci da preparare per depurarsi e fare il pieno di vitamine e sali minerali.

D’estate ed i primavera i centrifugati di frutta sono una mano santa: ci aiutano contro l’affaticamento, la calura e lo stress. In più, si fa il pieno di vitamine e sali minerali. Scopriamo in questo articolo i benefici dei centrifugati di frutta fai da te, gli ingredienti ed alcune ricette facili e veloci per gustare la bontà della natura. I centrifugati di frutta sono un concentrato di vitamine e sali minerali: vitamina A che protegge gli occhi, C che rafforza il sistema immunitario e contrasta l’invecchiamento, carotene che protegge la pelle, B e via dicendo. E poi ci sono i sali minerali, come magnesio e potassio, indispensabili contro la fatica, per risollevare l’umore e controllare la pressione. Centrifugati di frutta …

Read More »

Centrifugati di verdura fai da te: ricette facili e veloci

Centrifugati di verdura fai da te: 20 ricette facili e veloci. I centrifugati di verdura fai da te sono ottimi come bevande dissetanti e rinfrescanti. Ecco a voi 20 ricette di centrifugati di verdure facili e veloci da preparare per depurarsi naturalmente e fare il pieno di vitamine e sali minerali.

I centrifugati di verdura fai da te sono dei preziosi alleati del nostro organismo: sono ottimi contro l’invecchiamento, depurano l’organismo, aiutano a drenare i liquidi in eccesso e migliorano la digestione. In più, sono ideali per assumere le vitamine e i sali minerali necessari al fabbisogno quotidiano. Scopriamo i benefici dei centrifugati di verdura fatti in casa, gli ingredienti ed alcune ricette facili e veloci. Non sottovalutate mai un centrifugato di verdura, è un vero scrigno di tesori. Tutto quello che vi occorre è una centrifuga e delle verdure, preferibilmente bio. Ricordatevi che sarebbe preferibile berli sul momento, ma potete anche prepararli la sera per la mattina e conservarli in frigo. Centrifugati di verdura fai da te: composizione e benefici I …

Read More »

Centrifugati detox fai da te: ricette facili e veloci per depurare l’organismo

Centrifugati detox fai da te: ricette facili e veloci. Per depurare l'organismo ed eliminare le scorie bere un centrifugato detox fatto in casa potrebbe essere molto utile. Scopri i benefici dei centrifugati depurativi, le controindicazioni e gli effetti collaterali, quale frutta e verdura utilizzare e le più efficaci ricette per preparare in casa un centrifugato detox fai da te.

Per depurare l’organismo i centrifugati detox fai da te sono degli alleati molto preziosi. In questo articolo troverete tutto quello che c’è da sapere sui centrifugati depurativi, a cosa servono, i benefici per la salute, quale frutta e verdura utilizzare e le più efficaci ricette per preparare un buon centrifugato detox fatto in casa. Le ricette di centrifugati detox sono facili ed il risultato è assicurato, ideali per periodi in cui ci si sente pesanti e gonfi, nei cambi di stagione e se ci si accorge che si segue un’alimentazione ed uno stile di vita sbagliato (e senz’altro dopo pranzi e cene festive). Centrifugati detox fai da te: pro e contro Vediamo quali sono i pro e i contro di …

Read More »

Centrifugati drenanti fai da te: ricette facili e veloci per eliminare i liquidi in eccesso

Centrifugati drenanti fai da te: ricette facili e veloci per eliminare i liquidi in eccesso. Per drenare l'organismo ed eliminare la ritenzione idrica bere un centrifugato drenante fatto in casa potrebbe essere molto utile. Scopri i benefici dei centrifugati drenanti, le controindicazioni e gli effetti collaterali, quale frutta e verdura utilizzare e le più efficaci ricette per preparare in casa un centrifugato drenante fai da te.

Centrifugati drenanti fai da te, una delle conclamate armi per combattere la ritenzione idrica ed eliminare i liquidi in eccesso. A chi più o a chi meno capita di soffrirne e le cause possono essere varie. Pensiamo al ciclo mestruale, è molto facile in quei giorni soffrire di ritenzione idrica e dunque un centrifugato drenante fatto in casa è quel che ci vuole. In questo approfondimento vedremo i benefici, come fare i centrifugati drenanti, le ricette ed i consigli per eliminare la ritenzione idrica. Centrifugati drenanti fai da te: i fondamentali E’ possibile che incontriate persone che vi dicano che con un centrifugato la mattina hanno risolto tutti i loro problemi. Scordatevelo. I centrifugati sono da abbinarsi a movimento ed …

Read More »

Centrifugati antiossidanti fai da te: ricette facili e veloci

Centrifugati antiossidanti fai da te: ricette facili e veloci per combattere l'invecchiamento. Per restare giovani e contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi bere un centrifugato antiossidante fatto in casa potrebbe essere molto utile. Scopri i benefici dei centrifugati antiossidanti, le controindicazioni e gli effetti collaterali, quale frutta e verdura utilizzare e le più efficaci ricette per preparare in casa un centrifugato antiossidante fai da te.

La vecchiaia è inevitabile, ma si può sempre rallentare il processo, con grandi vantaggi per l’organismo. Per restare più giovani a lungo i centrifugati antiossidanti fai da te rappresentano un grande aiuto. Questi centrifugati antiossidanti sono ottimi per prevenire i segni dell’invecchiamento, idratare l’organismo ed hanno il pregio di contrastare i radicali liberi e far apparire la pelle liscia e soda. Naturalmente una giovinezza prolungata non si ottiene bevendo solo centrifugati ma anche attraverso altre accortezze. Centrifugati antiossidanti fai da te: cosa contengono e benefici per la salute I centrifugati antiossidanti contengono: caroteni (proteggono la pelle dalle radiazioni UV.); glutatione (potente agente detox e antiage); magnesio (è un minerale importantissimo per il nostro corpo, sopratutto per regolare il sistema nervoso …

Read More »