Home / Salute e Benessere

Salute e Benessere

Come dimagrire velocemente: 26 trucchi per perdere peso scientificamente provati

Come dimagrire velocemente? Se cerchi consigli per dimagrire, in questo articolo trovi i migliori ed i più efficaci trucchi per perdere peso scientificamente dimostrati.

La maggior parte dei metodi e consigli per dimagrire non hanno alcun fondamento scientifico. Spesso, a molte persone viene consigliato di fare le cose più bizzarre per perdere peso, molte delle quali non hanno alcuna prova che dimostri la loro efficacia. Come dimagrire velocemente? Ecco una lista di consigli per dimagrire che sono effettivamente supportati da veri studi scientifici. Come dimagrire velocemente: trucchi per perdere peso scientificamente provati Ecco qui 26 consigli per dimagrire efficaci e scientificamente provati. Bevete tanta acqua, specialmente prima dei pasti Si afferma che bere acqua può aiutare a far perdere peso, ed è vero! Bere le giuste quantità di acqua può velocizzare il metabolismo del 24-30%, in un tempo di circa un’ora e mezza, aiutandovi a …

Read More »

Acqua e limone al mattino: benefici per la salute, controindicazioni e ricetta

Acqua e limone al mattino: benefici per la salute, controindicazioni e ricetta. Scopri le proprietà dell'acqua e limone, i benefici, quando e come bere questa bevanda, le ricette, le controindicazioni e gli effetti collaterali.

Bere acqua e limone al mattino fa bene alla salute o fa male? Cosa succede al corpo assumendola ogni giorno? Bere acqua calda e limone al mattino ha delle controindicazioni ed effetti collaterali? Ebbene, sveliamo tutti i misteri di questa benefica bevanda. Acqua e limone: come e quando berla E’ una bevanda realmente semplice da preparare, a patto di seguire alcune indicazioni. Come si beve l’acqua e limone? In primis si beve la mattina a digiuno. L’acqua deve essere tiepida, non fredda e non bollente. Il limone deve essere spremuto poco prima di bere il tutto. Ricordiamo che il limone deve essere rigorosamente bio. La bevanda può essere dolcificata con un poco di miele nel caso non se ne gradisca …

Read More »

Stile di vita sano: 5 semplici regole per vivere più sani

Stile di vita sano: 5 semplici regole per vivere più sani. Per stare bene ed in salute dovete adottare uno stile di vita sano. Scopri cosa fare per vivere più sani e sentirsi ogni giorno meglio e più felici.

Seguire uno stile di vita sano sembra spesso incredibilmente complicato ed inoltre le pubblicità e gli esperti sembrano dare sempre consigli contraddittori. Tuttavia, adottare uno stile di vita sano non è così complicato come può spesso sembrare. Per ottenere risultati ottimali – e cioè: perdere peso, vivere più sani e sentirsi ogni giorno meglio – tutto ciò di cui avete bisogno è seguire 5 semplici regole. 1. Dovete evitare l’alcol, le sigarette ed i cibi poco salutari Molte cose che le persone mettono ogni giorno nel proprio corpo sono a dir poco tossiche. Alcune, come ad esempio le sigarette, l’alcol e le droghe, creano inoltre un’elevata dipendenza, rendendo difficile alle persone di smetterne l’utilizzo. In questo caso, se avete problemi …

Read More »

Pressione alta: tutto quello che dovete sapere sull’ipertensione arteriosa

Pressione alta

L’ipertensione arteriosa, chiamata anche pressione alta, è un problema di salute che, secondo il Ministero della Salute, riguarda circa 15 milioni di italiani. La pressione alta rappresenta il fattore di rischio più importante per ictus, aneurismi, infarto del miocardio, insufficienza renale cronica e retinopatia. Scopriamo in questo articolo le cause della pressione alta, i sintomi, i valori ed i possibili rimedi naturali contro l’ipertensione. Cosa significa avere la pressione alta? La pressione alta, o ipertensione, si verifica quando la pressione del sangue sale a livelli pericolosi. La misurazione della pressione prende in considerazione la quantità di sangue che passa attraverso i vasi sanguigni ed i livelli di resistenza che il sangue incontra mentre il cuore sta pompando. Le arterie più …

Read More »

Pressione alta: cibi da evitare. Ecco gli alimenti che aumentano la pressione arteriosa!

Alimenti da evitare con la pressione alta

Secondo il Ministero della Salute, circa 15 milioni di italiani adulti soffre di pressione alta (ipertensione). Se avete la pressione alta, alcuni studi hanno scientificamente dimostrato che potete abbassarla mangiando in modo salutare. Andiamo a scoprire in questo articolo i cibi da evitare con la pressione alta e gli alimenti che potrebbero aumentare la pressione arteriosa. Pressione alta: cibi da evitare Una dieta salutare si incentra su: Proteine magre Legumi Grani interi Latticini con pochi grassi Frutta e verdura Molti alimenti e molte bevande possono essere d’intralcio se state cercando di abbassare la pressione: continuate a leggere se volete sapere quali sono i cibi che fanno alzare la pressione sanguigna e, ovviamente, si dovrebbero evitare con la pressione alta. 1. Sale …

Read More »

Pressione alta: cosa mangiare? Ecco i cibi che abbassano la pressione arteriosa!

Cosa mangiare con la pressione alta

La pressione alta è il principale fattore di rischio per le malattie cardiovascolari. In Italia si stima che il 56% degli uomini e il 43% delle donne di età 35-79 anni soffrono di pressione alta. Seguire un’alimentazione sana non solo contribuisce a riportare i valori della pressione sanguigna nei limiti della norma, ma consente di mantenerli a livelli normali nel corso della vita. Ma per abbassare la pressione alta cosa mangiare? Andiamo a scoprire cosa mangiare con la pressione alta e i migliori cibi che abbassano la pressione. Cos’è l’ipertensione? Con il termine “ipertensione”, o pressione alta, ci si riferisce alla pressione del sangue contro le pareti delle arterie. Con il tempo, la pressione alta può provocare danni ai vasi sanguigni, che possono …

Read More »

Come abbassare la pressione: 17 metodi efficaci e scientificamente provati

Come abbassare la pressione alta

La pressione alta, o ipertensione, viene denominata il “killer silenzioso” per una buona ragione. Non presenta spesso sintomi, ma è una delle maggiori cause di malattie cardiache e ictus. E queste malattie sono tra le principali cause di morte in Italia (1). Come abbassare la pressione alta? Ecco a voi 17 metodi efficaci e scientificamente provati per ridurre l’ipertensione arteriosa. A soffrire di ipertensione si stima che siano circa 15 milioni di italiani, ma circa la metà di questi ne è consapevole (2). La vostra pressione viene misurata in millimetri di mercurio, abbreviato in mm Hg. Ci sono due numeri coinvolti nella misurazione: La pressione sistolica: il numero sopra rappresenta la pressione nei vasi sanguigni quando il cuore batte. La …

Read More »